Benvenuti!!!

Ciao a tutti, sono Jim e vi do il benvenuto sul mio nuovo blog!
The Arcade Freedom vuole essere principalmente un aiuto a tutti i nuovi giocatori e giocatrici che si avvicinano per la prima volta al mondo dei videogiochi. Sono un giocatore da quasi 20 anni e mi rendo conto che oggi è diventato veramente difficile saper scegliere una console e di conseguenza i relativi giochi. Vorrei mettere la mia esperienza al vostro servizio per guidarvi in questa giungla dell'intrattenimento moderno. Se avete qualche domanda o qualsiasi dubbio su una console o un gioco ai quali siete interessati non esitate a chiedere, vi risponderò al più presto.

"Fin che Game Over non ci separi"

Jim

Che la ricerca abbia inizio...

Google

giovedì 4 ottobre 2007

Recensione di Jam Sessions per Nintendo Ds


  • Presentazione: [8] Se non puoi portare la chitarra, porta il tuo DS! Con Jam Sessions potrete avere sempre con voi il vostro strumento preferito e suonarlo in qualsiasi luogo vi troviate attraverso il touch screen. Per maggiori informazioni clikkate sull'immagine della copertina in alto. Il titolo si presenta con un aspetto molto essenziale e abbastanza intuitivo. I menù sono facili da navigare e permettono una completa personalizzazione del suono del vostro strumento. Potrete così passare dal rock più scatenato fino al suono melodioso di una chitarra acustica.
  • Grafica: [7] Non è la caratteristica principale di questo titolo. La grafica è basilare con icone semplici da capire e sfondi animati che aggiungono un pò di movimento durante le partite.
  • Sonoro: [8] Sapete una cosa? Jam Sessions spacca di brutto!!! Suona come una vera e propria chitarra a tal punto che potreste portarvi il Ds sul palco e esibirvi sostituendolo alla controparte reale. Il gioco include una buona scelta di circa 30 canzoni italiane ed internazionali per allenarvi e prendere confidenza con accordi e pennate.
  • Giocabilità: [8] Funziona come una vera chitarra! Potrai suonare le tue canzoni preferite attraverso lo schermo touch con comandi semplici, precisi e completi. E' inoltre possibile registrare le proprie sessioni di gioco per catturare l'anima del chitarrista che è in voi.
  • Rapporto qualità/prezzo: [8] Jam Sessions è uscito in Italia il 27 settembre 2007 e costa in media 40€. E' un titolo che non può essere considerato un "gioco" viste le sue caratteristiche. Non vi è una progressione di livelli o obiettivi da raggiungere, il tutto è nelle vostre mani e nella vostra creatività artistica. Potrete rispolverare tutti gli spartiti delle vostre canzoni preferite ed estendere la giocabilità di questo titolo all'infinito. Lo consiglio caldamente a tutti gli appassionati di musica! Let's rock!!!
  • VALUTAZIONE TOTALE: [[ 8.0 ]] Ottimo
Jim

Nessun commento: