- Presentazione: [8] Siete pronti a mettere alla prova i vostri cervelli? Big Brain Academy offre circa 15 minigiochi con cui potrete scoprire qual'è il peso della vostra massa celebrale. Avete paura di scoprirlo? Non preoccupatevi, in questo titolo l'importante è rilassarvi e divertirvi. Il design semplice, l'interfaccia dei menù facile da navigare e un buon uso dei Mii fanno di questo gioco una succulenta tentazione per tutte le tipologie di giocatori di ogni età.
- Grafica: [6.5] Punta tutto sulla semplicità e sull'intuitività. La grafica è molto colorata e allo stesso tempo elegante. I Mii, i vostri alter ego virtuali, hanno un ruolo centrale nel titolo, aiutando così a creare un maggiore senso di coinvolgimento durante le partite. Non aspettatevi effetti speciali mozzafiato o grafica di ultima generazione, qui la cosa che conta veramente è la giocabilità.
- Sonoro: [7] Le musiche e la voce guida che proviene dall'altoparlante del telecomando Wii si adattano perfettamente allo stile del titolo, facendovi subito entrare nel pazzo mondo dell'accademia del Prof.Bilancini.
- Giocabilità: [8] E' divertentissimo! Le funzioni del telecomando Wii sono sfruttate in modo egregio e non avrete problemi ad interagire con i vari minigiochi che metteranno a dura prova i vostri cervelli. Potrete giocare da soli e cercare di battere i vostri record, ottenendo come riconoscimento delle medaglie in base al punteggio, oppure sfidare fino a 8 amici in modalità multigiocatore. E' un classico "gioco party" che darà il massimo se riuscirete a coinvolgere il maggior numero di cervelloni.
- Rapporto qualità/prezzo: [8] Big Brain Academy per Wii è uscito il 20 luglio 2007 in Italia e costa circa 30€. Si adatta perfettamente al mercato dei giocatori casuali, offrendo un'esperienza di gioco accessibile a chiunque. Nonostante contenga solamente 15 minigiochi è un titolo che offre una rigiocabilità molto elevata per tutta la vostra famiglia, che avrà la possibilità di allenare la mente in modo semplice e originale grazie all'esperienza di Nintendo, sempre più sinonimo di qualità ed innovazione nel settore dell'intrattenimento educativo.
- VALUTAZIONE TOTALE: [[ 7.5 ]] Buono
Jim
2 commenti:
Sono un'appassionata di tutti giochi da cervelloni della Nintendo. Nonostante graficamente Big Brain Academy non sia il massimo, è sicuramente un gioco divertentissimo soprattutto se giocato in compagnia. inoltre mi ha entusiasmato di più dell'omonima versione per Nintendo DS.
Ciao Giugi, essendo appassionata di giochi educativi, rappresenti il modello di giocatore casuale per eccellenza e mi fa molto piacere ospitare i tuoi commenti sui titoli che hai provato o che proverai in futuro.
Posta un commento