Benvenuti!!!

Ciao a tutti, sono Jim e vi do il benvenuto sul mio nuovo blog!
The Arcade Freedom vuole essere principalmente un aiuto a tutti i nuovi giocatori e giocatrici che si avvicinano per la prima volta al mondo dei videogiochi. Sono un giocatore da quasi 20 anni e mi rendo conto che oggi è diventato veramente difficile saper scegliere una console e di conseguenza i relativi giochi. Vorrei mettere la mia esperienza al vostro servizio per guidarvi in questa giungla dell'intrattenimento moderno. Se avete qualche domanda o qualsiasi dubbio su una console o un gioco ai quali siete interessati non esitate a chiedere, vi risponderò al più presto.

"Fin che Game Over non ci separi"

Jim

Che la ricerca abbia inizio...

Google

mercoledì 10 ottobre 2007

Recensione di Fifa 08 per Nintendo Wii


  • Presentazione: [9] Scegliete la vostra squadra preferita, impostate la tattica vincente e preparatevi a scalare le classifiche nella nuova incarnazione del gioco più bello del mondo marchiata EA. Fifa 08 presenta 570 formazioni di club ufficiali e un gran numero di competizioni tra cui compare la nostra Serie A. La navigazione tra i menù è intuitiva e chiara come da tradizione e quest'anno, per facilitare i giocatori casuali, sono state introdotte delle guide di aiuto che compaiono durante le sessioni di gioco. La vera novità? I divertentissimi minigiochi con cui potrete sfidare i vostri amici nella modalità "Footii Party".Vi dice qualcosa la parola "biliardino"?...Quanti ricordi e quante risse per le frullate che mi scappavano...
  • Grafica: [8] Il gioco ha una grafica fluida e abbastanza dettagliata. Non vi sono particolari rallentamenti o scatti e le partite risultano molto godibili grazie anche alla bellissima atmosfera che si respira all'interno degli stadi. Maglie ufficiali, calciatori visibilmente riconoscibili, i migliori stadi del mondo e lo stile Mii dei protagonisti di Footii Party...Questo titolo ha tutto quello che un appassionato di calcio desideri!
  • Sonoro: [6.5] I cori e gli effetti ambientali dello stadio sono poco credibili. Buoni il commento degli incontri e la colonna sonora che vi accompagnerà nella navigazione dei menù e in Footii Party.
  • Giocabilità: [8] Fifa non è una simulazione perfetta di calcio; lo sviluppo delle azioni è forse troppo veloce rispetto alla realtà e l'intelligenza artificiale degli avversari comandati dalla Wii non è sempre all'altezza della situazione. E' un titolo estremamente divertente che, grazie ai controlli semplificati dell'opzione Family Play, potrà essere giocato da chiunque. In questa modalità la Wii comanderà automaticamente i movimenti dei calciatori e voi dovrete solo pensare a tirare, passare e cercare di recupare palla.
  • Rapporto qualità/prezzo: [8] Fifa 2008 per Wii è uscito il 28 settembre 2007 in Italia e costa circa 60€. E' un titolo con un rigiocabilità molto elevata grazie al notevole numero di competizioni e alla possibilità di sfidare avversari in tutto il mondo on line sfruttando la Wi-fi connection. L'introduzione dei minigiochi di Footii Party con la possibilità di gareggiare contro Ronaldinho formato Mii all'ultimo palleggio o di simulare una partita al biliardino, si sposa perfettamente con la filosofia di Nintendo, impegnata ad attrarre nuove tipologie di giocatori. Vi divertirete un mondo anche se non siete esperti di calcio e non sapete da che parte iniziare. E' un titolo completo e ben realizzato che grazie alla modalità Family Play, semplifica notevolmente i controlli spalancando le porte del divertimento ai giocatori casuali, solitamente spaventati dalla difficoltà dei giochi sportivi.
  • VALUTAZIONE TOTALE: [[ 8.0 ]] Ottimo
Jim

Nessun commento: