Benvenuti!!!

Ciao a tutti, sono Jim e vi do il benvenuto sul mio nuovo blog!
The Arcade Freedom vuole essere principalmente un aiuto a tutti i nuovi giocatori e giocatrici che si avvicinano per la prima volta al mondo dei videogiochi. Sono un giocatore da quasi 20 anni e mi rendo conto che oggi è diventato veramente difficile saper scegliere una console e di conseguenza i relativi giochi. Vorrei mettere la mia esperienza al vostro servizio per guidarvi in questa giungla dell'intrattenimento moderno. Se avete qualche domanda o qualsiasi dubbio su una console o un gioco ai quali siete interessati non esitate a chiedere, vi risponderò al più presto.

"Fin che Game Over non ci separi"

Jim

Che la ricerca abbia inizio...

Google

giovedì 18 ottobre 2007

Recensione di Guitar Hero 1 & 2 per Sony Playstation 2



  • Presentazione: [10] Impugnate il vostro controller SG a forma di chitarra e scatenatevi!!! Avrete a disposizione l'incredibile somma di 100 canzoni da suonare e risuonare fino a quando le vostre braccia e le vostre mani vi chiederanno pietà...Giocatori casuali non preoccupatevi, non servono nozioni musicali o capacità particolari.L'efficace tutorial vi spiegherà in 5 minuti le tecniche base e poi entrerete nell'emozionante tunnel di Guitar Hero. Il palco è pronto, il pubblico vi chiama a gran voce... 1, 2, 3 LET'S ROCKK!!!
  • Grafica: [8] E' perfetta per lo stile di gioco...I luoghi in cui vi esibirete sono vari e realizzati con cura nei minimi dettagli. Spaziano dalle bettole degli esordi, fino a palchi dalle scenografie spettacolari su cui ogni gruppo sogna di suonare. I personaggi che potrete scegliere come vostro alter ego sono ben caratterizzati e si muovono in perfetta sintonia con la musica. I menù sono un vero capolavoro con il loro look tipo poster e vi faranno immergere fin dall'inizio nell'atmosfera Rock del titolo. Anche se visivamente non vengono sfruttate a pieno le potenzialità della Ps2, nel complesso la grafica risulta molto piacevole dimostrando una spiccata personalità che renderà unica la vostra esperienza di gioco.
  • Sonoro: [9.5] Assolutamente incredibile!!! Un viaggio inebriante tra le migliori canzoni rock di oggi e del passato. La colonna sonora è composta da cover realizzate in modo quasi perfetto tanto da non aver nulla da invidiare alle versioni originali. Vengono toccate tutte le varietà di stili, dall'acustico all' Heavy Metal, suddivise in base alla difficoltà di esecuzione. Fra entrambi i giochi avrete a disposizione un centinaio di brani pronti ad accontentare qualsiasi palato musicale. Non vi resta che alzare il volume del vostro impianto stereo al massimo e godervi questo stupendo capolavoro musicale.
  • Giocabilità: [10] Uno dei giochi più divertenti sulla faccia della terra! Seguite i cerchi colorati su schermo che corrispondono ai tasti sul vostro controller e suonerete come Jimi Hendrix...La curva d'apprendimento del titolo è studiata divinamente in modo che chiunque possa accedervi anche senza aver mai preso in mano una chitarra. Potrete scegliere fra 4 livelli di difficoltà che man mano vi faranno prendere confidenza con i comandi, regalandovi una delle esperienze più esaltanti della vostra vita videoludica. Unica avvertenza...Crea DIPENDENZA!!! E' talmente emozionante che non riuscirete a staccarvi dall'SG controller tanto facilmente...
  • Rapporto qualità/prezzo: [9] Guitar Hero 1 & 2 sono usciti in Italia tra aprile e novembre del 2006. Il mio consiglio è di acquistare i due titoli in bundle con le chitarre ad un prezzo che si aggira attualmente sui 125€. In questo modo potrete sfruttare a pieno le caratteristiche multiplayer che vi permetteranno di sfidare o suonare insieme ai vostri amici. La longevità è garantita da un sistema basato su punteggi e dall'assegnazione di stelline da 1 a 5, rappresentanti il risultato delle vostre performances. Potrete inoltre allenarvi, prima di scendere sul palco, con la modalità "pratica" ed affinare la vostra tecnica...Tutto quello che si può desiderare da un gioco musicale è stato magistralmente inserito in questa serie...Un capolavoro di giocabilità ed innovazione che vi farà battere il cuore a mille!
  • VALUTAZIONE TOTALE: [[ 9.5 ]] Assolutamente da comprare

martedì 16 ottobre 2007

Recensione di Rockstar Presents Table Tennis per Nindendo Wii


  • Presentazione: [6] E' un classico gioco di Ping Pong...Gli sviluppatori hanno incentrato tutti i loro sforzi sulla giocabilità, trascurando numerosi dettagli a cui gli utenti ormai sono abituati. Dovrete fare i conti con menu e opzioni troppo basilari e un design decisamente scarno. Comunque se non vi farete scoraggiare dalle apparenze, scoprirete che questo titolo ha molto divertimento da offrire.
  • Grafica: [7.5] Non male...I modelli poligonali dei giocatori sono molto dettagliati e ben animati. Oltre a questo non troverete altri elementi visivi particolari, dal momento che l'unica cosa che dovrete fare sarà concertrarvi sulla pallina da colpire. Le sessioni di gioco sono fluide, senza particolari scatti o rallentamenti.
  • Sonoro: [7] Coinvolgente...La vera colonna sonora di questo titolo è il suono dei dritti / rovesci della vostra racchetta e della pallina che rimbalza. Tutto qui...
  • Giocabilità: [8] L'aspetto più riuscito di questa simulazione di Ping Pong...Semplici ed intuitivi i controlli tramite telecomando Wii e meccanica di gioco sorprendentemente accattivante... La modalità singolo giocatore è relativa e non molto soddisfacente, ma se decidete si sfidare un vostro amico in multiplayer, allora le cose cambiano! Il titolo mostra tutta le sue vere potenzialità,dimostrandosi divertente ed altamente apprezzabile.
  • Rapporto qualità/prezzo: [6] Rockstar Presents Table Tennis uscirà in Italia il 26 ottobre 2007. E' un titolo afflitto principalmente dall'assenza della possibilità di sfidare utenti online attraverso la Wi-Fi Connection e dalla mancanza di profondità nella modalità carriera. Riname un gioco innovativo nei controlli, come da tradizione Wii, che fa delle sfide a 2 giocatori il suo vero cavallo di battaglia. Lo consiglio a tutte le coppie di giocatori casuali che vogliano sperimentare nuovi generi, buttandosi su un gioco sportivo poco impegnativo e allo stesso tempo godibilissimo.
  • VALUTAZIONE TOTALE: [[ 7.0 ]] Buono
Jim

lunedì 15 ottobre 2007

Recensione di Elite Beat Agents per Nintendo Ds


  • Presentazione: [9] Unitevi anche voi all'agenzia segreta Elite Beat Agents per aiutare, grazie al potere della musica, chi si trova in difficoltà. Basterà impugnare il vostro pennino e prepararvi a seguire il ritmo delle 19 canzoni che vi verranno proposte durante le missioni. Sullo schermo touch compariranno dei cerchietti colorati che dovrete colpire in perfetta sincronia col tempo dei brani. Man mano che la difficoltà aumenterà, il gioco vi chiederà di eseguire combinazioni di comandi sempre più varie e ardue. Pronti a scatenarvi?
  • Grafica: [8.5] Originale e fuori di testa! Sembra un fumetto giapponese...E' caratterizzata da sfondi bidimensionali sui quali ballano gli agenti Elite Beat formato 3D. I menù sono chiari e molto semplici da navigare. Lo stile, pur essendo insolito e fuori da qualsiasi schema, si adatta come un guanto alla tipologia di gioco rendendovi partecipi di un esperienza visiva - musicale unica nel suo genere.
  • Sonoro: [9] Colonna sonora di altissima qualità composta da cover di brani dei più famosi artisti internazionali, tra i quali Queen, The Rolling Stones, David Bowie, Madonna, Deep Purple e Village People. L'unica imperfezione è che a volte la scelta delle tracce non sembra sposarsi in modo adeguato con le trame delle missioni che sarete chiamati a svolgere. A parte questo piccolo dettaglio, è stato svolto un ottimo lavoro a livello sonoro e perciò vi consiglio di indossare le vostre cuffie preferite e godervelo al massimo volume!
  • Giocabilità: [9] Vi farà impazzire... Grazie alla meccanica di gioco semplice ed intuitiva chiunque può avere accesso a questo titolo. L'ottima giocabilità sarà anche apprezzata dagli utenti casuali data l'ottima curva di apprendimento e la possibilità di selezionare il livello di difficoltà. Il sistema di controllo con cui dovrete mantenere il ritmo sullo schermo tattile del vostro Ds, concludendo combo via via più complesse, vi regalerà molte ore di folle divertimento e tantissima soddisfazione.
  • Rapporto qualità/prezzo: [8.0] Elite Beat Agents è uscito il 13 luglio 2007 in Italia e costa 40€. E' sicuramente uno dei titoli musicali più riusciti degli ultimi tempi ed offre nel complesso una giocabilità di altissimo livello. Lo consiglio a tutti gli amanti di musica e di questo genere in quanto rappresenta, grazie alla sua originalità, una ventata di aria fresca nell'universo videoludico, a volte troppo ristagnante. 19 canzoni, 4 livelli di difficoltà... Non vi bastano? Non preoccupatevi...Avrete la possibilità di sfidare fino a 4 amici all'ultimo ballo in modalità multigiocatore con una o più schede.
  • VALUTAZIONE TOTALE: [[ 9.0 ]] Fantastico
Jim

venerdì 12 ottobre 2007

Recensione di Donkey Kong Jungle Climber per Nintendo Ds


  • Presentazione: [8] Jungle Climber è un originale platform 2D in cui controllerete Donkey Kong usando quasi esclusivamente i tasti L/R del vostro Ds. Insolito vero? Dovrete affrontare 25 elaborati livelli , dondolandovi di liana in liana al fine di impedire la conquista del mondo da parte di King K. Rool. Anche se ad un primo colpo d'occhio il design di gioco vi potrà sembrare troppo semplicistico, non fatevi ingannare dalle apparenze...
    E' un titolo che vi saprà regalare ore e ore di spensierato divertimento grazie alle sue caratteristiche uniche ed a una giocabilità coinvolgente adatta a tutte le tipologie di utenti.
  • Grafica: [8] Jungle Climber offre una solida grafica bidimensionale mista ad elementi 3D, realizzata con la stessa tecnica che ha caratterizzato i precedenti capitoli della serie Donkey Kong Country su Super Nintendo. Non è ancora perfetta, ma certamente rappresenta un notevole miglioramento rispetto al discutibile stile cartone animato visto nei titoli proposti per Game Boy Advance.
  • Sonoro: [7] La colonna sonora strizza l'occhio alle classiche melodie tipiche della serie Donkey Kong e vi accompagnerà in modo piacevole durante le sessioni di gioco.
  • Giocabilità: [8.5] Uno spasso!!! Il titolo ha una curva di apprendimento molto ben bilanciata e grazie alla guida introduttiva imparerete in modo semplice la seguenza di controlli L/R e le tattiche per affrontare al meglio i numerosi livelli. Pur essendo semplice concettualmente, vi terrà incollati al vostro Ds per merito della sua meccanica di gioco intuitiva e originale.
  • Rapporto qualità/prezzo: [8] Donkey Kong Jungle Climber è uscito il 12 ottobre 2007 in Italia e costa 40€. E' un prodotto che consiglio a tutti quei giocatori casuali che sono alla ricerca di una sfida divertente e emozionante senza troppi fronzoli. E' un titolo con una buona rigiocabilità grazie ai numerosi materiali bonus e ai segreti nascosti all'interno dei livelli. Inoltre l'opzione multigiocatore vi permetterà, con una sola scheda, di intraprendere emozionanti battaglie all'ultima scalata contro altri 3 partecipanti.
  • VALUTAZIONE TOTALE: [[ 8.0 ]] Ottimo
Jim

giovedì 11 ottobre 2007

Recensione di Super Paper Mario per Nintendo Wii


  • Presentazione: [9] La serie di Paper Mario si rinnova e diventa accessibile a tutti, giocatori casuali compresi. Esplorerete 8 originali mondi realizzati in 2 dimensioni, avendo la possibilità in qualsiasi momento di svoltare in 3D per scoprire segreti e sorprese. Tutti i vostri personaggi preferiti sono tornati e la storia che fa da sfondo a questa nuova avventura è esilarante più che mai. Ma cosa sta succedendo??? Bowser e la principessa si stanno sposando??? E' la fine del mondo...Aiutoooo!!!
  • Grafica: [8.5] I mondi sono realizzati con cura e graficamente sono bellissimi in 2D. I richiami ai capitoli precedenti sono numerosi e gli appassionati della serie non rimarranno di certo delusi. La qualità della grafica 3D non è sempre all'altezza della controparte a 2 dimensioni. I personaggi, come Pugnazzo che parla in romanaccio o il Conte Cenere, sono ben caratterizzati e risultano piacevoli e originali.
  • Sonoro: [8] La maggior parte degli effetti sonori e delle musiche si adattano perfettamente allo stile spensierato di Mario. Buon lavoro ma niente di così epico...
  • Giocabilità: [9] Estremamente divertente!!! E' un tipico platform alla Mario con una spruzzata di elementi classici dei giochi di ruolo. I controlli sono semplicissimi! Impugnate il vostro telecomando Wii orizzontalmente e preparatevi all'azione! Rimarrete favorevolmente impressionati dall'intelligenza posta nella realizzazione dei livelli che sfruttano in modo perfetto la dinamica di passaggio tra dimensioni 2D/3D.
  • Rapporto qualità/prezzo: [9] Super Paper Mario è uscito il 14 settembre 2007 in Italia e costa circa 50€. E' una straordinaria avventura aperta a tutte le tipologie di giocatori che vi terrà impegnati per più di 20 ore. Non vi bastano? Dopo averlo portato a termine, ritornate sui vostri passi e date la caccia a tutti gli oggetti collezionabili che vi sono sfuggiti e scovate i minigiochi sapientemente nascosti all'interno delle città. I giocatori casuali non avranno problemi grazie ai controlli ridotti al minimo e all'intuitività dell'azione durante le sessioni di gioco.
  • VALUTAZIONE TOTALE: [[ 8.7 ]] Ottimo
Jim

mercoledì 10 ottobre 2007

Recensione di Fifa 08 per Nintendo Wii


  • Presentazione: [9] Scegliete la vostra squadra preferita, impostate la tattica vincente e preparatevi a scalare le classifiche nella nuova incarnazione del gioco più bello del mondo marchiata EA. Fifa 08 presenta 570 formazioni di club ufficiali e un gran numero di competizioni tra cui compare la nostra Serie A. La navigazione tra i menù è intuitiva e chiara come da tradizione e quest'anno, per facilitare i giocatori casuali, sono state introdotte delle guide di aiuto che compaiono durante le sessioni di gioco. La vera novità? I divertentissimi minigiochi con cui potrete sfidare i vostri amici nella modalità "Footii Party".Vi dice qualcosa la parola "biliardino"?...Quanti ricordi e quante risse per le frullate che mi scappavano...
  • Grafica: [8] Il gioco ha una grafica fluida e abbastanza dettagliata. Non vi sono particolari rallentamenti o scatti e le partite risultano molto godibili grazie anche alla bellissima atmosfera che si respira all'interno degli stadi. Maglie ufficiali, calciatori visibilmente riconoscibili, i migliori stadi del mondo e lo stile Mii dei protagonisti di Footii Party...Questo titolo ha tutto quello che un appassionato di calcio desideri!
  • Sonoro: [6.5] I cori e gli effetti ambientali dello stadio sono poco credibili. Buoni il commento degli incontri e la colonna sonora che vi accompagnerà nella navigazione dei menù e in Footii Party.
  • Giocabilità: [8] Fifa non è una simulazione perfetta di calcio; lo sviluppo delle azioni è forse troppo veloce rispetto alla realtà e l'intelligenza artificiale degli avversari comandati dalla Wii non è sempre all'altezza della situazione. E' un titolo estremamente divertente che, grazie ai controlli semplificati dell'opzione Family Play, potrà essere giocato da chiunque. In questa modalità la Wii comanderà automaticamente i movimenti dei calciatori e voi dovrete solo pensare a tirare, passare e cercare di recupare palla.
  • Rapporto qualità/prezzo: [8] Fifa 2008 per Wii è uscito il 28 settembre 2007 in Italia e costa circa 60€. E' un titolo con un rigiocabilità molto elevata grazie al notevole numero di competizioni e alla possibilità di sfidare avversari in tutto il mondo on line sfruttando la Wi-fi connection. L'introduzione dei minigiochi di Footii Party con la possibilità di gareggiare contro Ronaldinho formato Mii all'ultimo palleggio o di simulare una partita al biliardino, si sposa perfettamente con la filosofia di Nintendo, impegnata ad attrarre nuove tipologie di giocatori. Vi divertirete un mondo anche se non siete esperti di calcio e non sapete da che parte iniziare. E' un titolo completo e ben realizzato che grazie alla modalità Family Play, semplifica notevolmente i controlli spalancando le porte del divertimento ai giocatori casuali, solitamente spaventati dalla difficoltà dei giochi sportivi.
  • VALUTAZIONE TOTALE: [[ 8.0 ]] Ottimo
Jim

domenica 7 ottobre 2007

Recensione di More Brain Training: Quanti anni ha il tuo cervello? per Nintendo Ds


  • Presentazione: [8] Ecco il secondo capitolo dell'acclamata serie "Brain Training" che ha incollato ai Ds 10 milioni di giocatori in tutto il mondo. Si presenta con nuovi straordinari esercizi per mantenere in forma il vostro cervello realizzati con una interfaccia ancora più semplice e chiara. Non scoraggiatevi se dopo il test d'ingresso, l'età del vostro cervello è quella di un ottantenne! Giorno dopo giorno, attraverso l'allenamento quotidiano, ritroverete l'elasticità mentale che avete lasciato per strada. Almeno spero...
  • Grafica: [6] Riassumendo in una parola: essenziale. Non è di certo un titolo conosciuto per la sua grafica da urlo...Ha il suo stile e va benissimo così!
  • Sonoro: [8] Audio apprezzabile per la qualità dei campionamenti degli esercizi vocali. Ottimo l'uso del microfono integrato del Ds durante gli allenamenti. La morra cinese giocata attraverso la voce rimane una delle novità che preferisco. Carta, sasso, forbice...Assolutamente da provare!
  • Giocabilità: [9] Ecco il vero potenziale di questo titolo! I nuovi allenamenti sono più divertenti che mai e soprattutto sono decisamente più originali e meno ripetivi rispetto al capitolo precedente. Inoltre è stato migliorato il riconoscimento vocale e della scrittura rendendo Brain Training ancora più facile da giocare. Anche quest'anno non potevano mancare all'appello i 100 nuovi sudoku vestiti con la solita interfaccia chiara ed efficace che aiutano ad estendere considerevolmente la longevità del gioco.
  • Rapporto qualità/prezzo: [9] More Brain Training è uscito il 29 giugno 2007 in Italia e costa 30€. E' il titolo per eccellenza che attrae voi, giocatori casuali...Se vi piace il genere correte a comprarlo subito...Le sessioni di allenamento giornaliero sono adatte a tutti durando solo 5-10 minuti e se gli studi del Dr.Kawashima sono fondati, le vostre abilità celebrali faranno dei passi da gigante...Potrere inoltre sfidare fino a 4 amici in emozionanti battaglie all'ultimo neurone con una solo scheda di gioco. Diventeremo tutti dei cervelloni? Forse è meglio che ritorni a fare il test per cercare di migliorare i 60 anni che il dottore mi ha rifilato...
  • VALUTAZIONE TOTALE: [[ 8.0 ]] Ottimo
Jim

Recensione di Big Brain Academy per Nintendo Wii


  • Presentazione: [8] Siete pronti a mettere alla prova i vostri cervelli? Big Brain Academy offre circa 15 minigiochi con cui potrete scoprire qual'è il peso della vostra massa celebrale. Avete paura di scoprirlo? Non preoccupatevi, in questo titolo l'importante è rilassarvi e divertirvi. Il design semplice, l'interfaccia dei menù facile da navigare e un buon uso dei Mii fanno di questo gioco una succulenta tentazione per tutte le tipologie di giocatori di ogni età.
  • Grafica: [6.5] Punta tutto sulla semplicità e sull'intuitività. La grafica è molto colorata e allo stesso tempo elegante. I Mii, i vostri alter ego virtuali, hanno un ruolo centrale nel titolo, aiutando così a creare un maggiore senso di coinvolgimento durante le partite. Non aspettatevi effetti speciali mozzafiato o grafica di ultima generazione, qui la cosa che conta veramente è la giocabilità.
  • Sonoro: [7] Le musiche e la voce guida che proviene dall'altoparlante del telecomando Wii si adattano perfettamente allo stile del titolo, facendovi subito entrare nel pazzo mondo dell'accademia del Prof.Bilancini.
  • Giocabilità: [8] E' divertentissimo! Le funzioni del telecomando Wii sono sfruttate in modo egregio e non avrete problemi ad interagire con i vari minigiochi che metteranno a dura prova i vostri cervelli. Potrete giocare da soli e cercare di battere i vostri record, ottenendo come riconoscimento delle medaglie in base al punteggio, oppure sfidare fino a 8 amici in modalità multigiocatore. E' un classico "gioco party" che darà il massimo se riuscirete a coinvolgere il maggior numero di cervelloni.
  • Rapporto qualità/prezzo: [8] Big Brain Academy per Wii è uscito il 20 luglio 2007 in Italia e costa circa 30€. Si adatta perfettamente al mercato dei giocatori casuali, offrendo un'esperienza di gioco accessibile a chiunque. Nonostante contenga solamente 15 minigiochi è un titolo che offre una rigiocabilità molto elevata per tutta la vostra famiglia, che avrà la possibilità di allenare la mente in modo semplice e originale grazie all'esperienza di Nintendo, sempre più sinonimo di qualità ed innovazione nel settore dell'intrattenimento educativo.
  • VALUTAZIONE TOTALE: [[ 7.5 ]] Buono
Jim

giovedì 4 ottobre 2007

Recensione di Jam Sessions per Nintendo Ds


  • Presentazione: [8] Se non puoi portare la chitarra, porta il tuo DS! Con Jam Sessions potrete avere sempre con voi il vostro strumento preferito e suonarlo in qualsiasi luogo vi troviate attraverso il touch screen. Per maggiori informazioni clikkate sull'immagine della copertina in alto. Il titolo si presenta con un aspetto molto essenziale e abbastanza intuitivo. I menù sono facili da navigare e permettono una completa personalizzazione del suono del vostro strumento. Potrete così passare dal rock più scatenato fino al suono melodioso di una chitarra acustica.
  • Grafica: [7] Non è la caratteristica principale di questo titolo. La grafica è basilare con icone semplici da capire e sfondi animati che aggiungono un pò di movimento durante le partite.
  • Sonoro: [8] Sapete una cosa? Jam Sessions spacca di brutto!!! Suona come una vera e propria chitarra a tal punto che potreste portarvi il Ds sul palco e esibirvi sostituendolo alla controparte reale. Il gioco include una buona scelta di circa 30 canzoni italiane ed internazionali per allenarvi e prendere confidenza con accordi e pennate.
  • Giocabilità: [8] Funziona come una vera chitarra! Potrai suonare le tue canzoni preferite attraverso lo schermo touch con comandi semplici, precisi e completi. E' inoltre possibile registrare le proprie sessioni di gioco per catturare l'anima del chitarrista che è in voi.
  • Rapporto qualità/prezzo: [8] Jam Sessions è uscito in Italia il 27 settembre 2007 e costa in media 40€. E' un titolo che non può essere considerato un "gioco" viste le sue caratteristiche. Non vi è una progressione di livelli o obiettivi da raggiungere, il tutto è nelle vostre mani e nella vostra creatività artistica. Potrete rispolverare tutti gli spartiti delle vostre canzoni preferite ed estendere la giocabilità di questo titolo all'infinito. Lo consiglio caldamente a tutti gli appassionati di musica! Let's rock!!!
  • VALUTAZIONE TOTALE: [[ 8.0 ]] Ottimo
Jim

mercoledì 3 ottobre 2007

Recensione di Metroid Prime 3: Corruption per Nintendo Wii


  • Presentazione: [10] A mio avviso il migliore della serie! L'atmosfera che si respira è impressionante grazie ad un taglio cinematografico che coinvolge il giocatore a 360 gradi. Molte le modalità di gioco che incentivano a portare a termine questo titolo più volte, tra cui il supporto per WiiConnect24 e un sistema che assegna medaglie in base al raggiungimento di determinati obiettivi con le quali è possibile sbloccare materiali bonus.
  • Grafica: [10] Attualmente il più bel titolo per Wii con geniali richiami agli episodi precedenti della serie. I pianeti da esplorare sono molto vari e vi lasceranno senza fiato per la cura con la quale sono stati realizzati. Il motore grafico è impeccabile: nessuno scatto, 60 fotogrammi al secondo e supporto per la modalità in alta risoluzione 480p e il formato 16:9.
  • Sonoro: [10] Alzate il volume del vostro televisore...La colonna sonora scritta da Kenji Yamamoto è stupenda come sempre e se siete degli appassionati della serie riconoscerete alcune melodie tratte dai capitoli precedenti. Gli effetti sonori e le voci dei personaggi ben implementate insieme alla musica aiutano a creare un'esperienza plurisensoriale straordinaria.
  • Giocabilità: [9] Grazie al telecomando Wii e al Nunchuck si hanno a disposizione i migliori controlli mai realizzati per uno sparatutto in prima persona. Il gioco è ben strutturato e chiunque, grazie al semplice sistema di controllo, potrà impersonare la protagonista Samus Aran in questa nuova avventura caratterizzata da un buon mix di sparatutto e di puzzles da risolvere.
  • Rapporto qualità/prezzo: [9] Il gioco uscirà il 26 ottobre 2007 in Italia e penso che andrà letteralmente a ruba. Vi serviranno più di 20 ore della vostra vita per portarlo a termine e vi assicuro che ne varrà la pena; in più potrete rigiocarlo in modalità Hyper Mode con un maggiore livello di difficoltà o andare a caccia delle medaglie per sbloccare tutti i materiali bonus. Un acquisto obbligato per tutti i possessori di Nintendo Wii...
  • VALUTAZIONE TOTALE: [[ 9.6 ]] Assolutamente da comprare
Jim

Recensione di The Legend Of Zelda: Phantom Hourglass per Nintendo DS


  • Presentazione: [10] Zelda presenta per la prima volta su una console portatile un'impronta cinematografica da film epico. I due schermi del Nintendo DS, i comandi touch e la voce sono sfruttati al massimo in questo nuovo capitolo.
  • Grafica: [10] Impressionante!!! Bellissima la grafica dell'ottimo motore 3D con fantastiche animazioni e un design curato nei minimi dettagli.
  • Sonoro: [9] Questa nuova avventura di Zelda pur non avendo una delle migliori colonne sonore della serie, sa il fatto suo e vi consiglio di giocarla al massimo volume o con un bel paio di cuffie.
  • Giocabilità: [8] Questo titolo mi sembra seguire la filosofia di Nintendo, intenta ad attrarre sempre più nuovi giocatori casuali. Infatti il gioco è molto divertente e non troppo impegnativo con il giusto mix dei classici elementi che caratterizzano la serie di Zelda. I comandi sono semplici da imparare grazie anche al touch screen, rendendo l'esperienza di gioco molto appagante.
  • Rapporto qualità/prezzo: [8] The Legend Of Zelda: Phantom Hourglass è uscito il 19 ottobre 2007 in Italia e costa circa 40€. Se siete un appassionato del genere, oppure un giocatore casuale che vuole provare l'ebrezza di Zelda per la prima volta non lasciatevelo scappare. E' un titolo molto bello e completo che vi terrà impegnati per un pò, circa 15-20 ore a cui va aggiunto il divertimento della modalità battaglia in più giocatori locale e attraverso la Nintendo Wi-fi connection.
  • VALUTAZIONE TOTALE : [[ 9.0 ]] Fantastico
Jim

martedì 2 ottobre 2007

Iniziamo!!!

Sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda...Forza non abbiate paura...